Questo sito propone una selezione di vetture che vengono messe all'asta. Le vetture sono rese visibili a tutti ma solo gli utenti registrati correttamente potranno effettuare offerte accedendo col proprio nome utente e password.
E' possibile effettuare l'iscrizione dalla pagina iscrizione compilando tutti i dati richiesti. A quel punto il richiedente riceverà un'email contenente un link con la richiesta di conferma. Una volta confermata la richiesta ed effettuata la verifica da parte dell'amministratore il richiedente riceverà nome utente e password per avere la possibilità di effettuare le offerte.
La società REMARKET SPA si riserva la facoltà, in ogni momento, di poter inibire e/ o eliminare l'utente nel caso di un utilizzo improprio del sito o del non rispetto del regolamento .
L’iscrizione comporta la piena e totale accettazione del regolamento di asta – di seguito riportato – ed i conseguenti impegni relativi ad aggiudicazione/saldo/ritiro dei veicoli assegnati.
Ogni asta può essere composta da un lotto di una o più vetture di cui sono visionabili le foto, le caratteristiche tecniche e gli optionals presenti sui veicoli.
I veicoli in asta sono identificati con N° di targa.
L'asta è identificabile tramite un nome, ed ha una data di inizio e una data di fine. Sarà possibile effettuare offerte solo nell'intervallo compreso tra queste due date.
Si aggiudicherà l'asta l'utente che avrà effettuato il rilancio più alto nel periodo di validità dell'asta. In ogni momento l'utente, se ha effettuato il log in, sarà informato se è l'attuale vincitore dell'asta oppure la sua offerta è stata superata.
Al termine dell'asta l'utente che avrà effettuato l'offerta più alta sarà il vincitore. Se il prezzo di riserva (non visibile all'utente) è stato superato il cliente avrà la possibilità di acquistare le vetture, altrimenti, in caso contrario, potrà avvalersi della facoltà di acquistare le vetture al prezzo fissato dalla società Remarket spa come prezzo di riserva. Se previsto nella singola asta sarà possibile comprare subito le vetture o la vettura in questione, cliccando sul pulsante compra subito. In questo caso l'asta termina istantaneamente e il cliente che ha premuto il bottone si sarà aggiudicato l'asta.
Una volta confermato un lotto l’acquirente si impegna al completamento dell’acquisto versando una cauzione entro le 24 ore successive alla data/ora di aggiudicazione ed il saldo entro 7 gg. dalla data /ora di aggiudicazione.
I veicoli devono essere fisicamente ritirati entro 15 gg. dalla data di aggiudicazione presso la sede che sarà indicata, tra quelle pubblicate sul sito “Mobility.it” . Un ritiro successivo comporterà l’addebito dei costi di deposito giornalieri.
I veicoli aggiudicati rientrano nella vendita a “ operatore del settore “ , rimanendo quindi esclusi da ogni obbligo relativo a rilascio di forme di garanzia . Le informazioni relative al lotto fanno fede per quanto concerne il regime IVA della vendita.
Le condizioni dei veicoli sono descritte nelle note del sito con la possibile accuratezza: tuttavia viene accettato il principio della “prevalenza” delle foto descrittive dei veicoli - per quanto concerne colori, materiali, specifiche, stato carrozzeria e stato degli interni, accessori presenti , varianti di carrozzeria e di modello/allestimento – rispetto alle note riportate .